COMITATO UNITARIO per lo Sviluppo di Frigole e del Litorale Leccese

LA COMUNITA’ DI BORGO PIAVE ADOTTA LE AIUOLE DELLA PIAZZA DEL BORGO

Foto adozione aiuole 3

In un clima di festa sabato sera, 6 maggio, si è svolta l’assegnazione delle aiuole della piazza di Borgo Piave alle famiglie del Borgo. L’Ecomuseo delle Bonifiche di Frigole, in collaborazione con l’Associazione Allegria, la Bocciofila Mondo Nuovo e la Parrocchia, ha ottenuto dal Comune di adottare le aiuole della piazza per provvedere alla loro cura costante e rendere il Borgo più bello e accogliente.
Ogni famiglia ha scelto una delle dodici aiuole da adottare. Si aspetta ora soltanto la consegna ufficiale da parte del Comune e subito dopo la famiglia potrà rendere l’aiuola adottata uno dei fiori all’occhiello (è proprio il caso di dirlo) del Borgo.
E’ stato proposto dalle associazioni promotrici di bandire un concorso per l’aiuola più bella con un premio finale, ma le signore del Borgo, in prima fila nell’accogliere positivamente l’iniziativa, hanno proposto di evitare la competizione e di organizzare invece, nei prossimi mesi, una mostra della piazza e una festa dell’intera comunità.
Dopo l’importante rigenerazione della piazza, l’adozione delle aiuole è un ulteriore passo verso il recupero di un Borgo storico che nell’autunno scorso ha compiuto il centenario della sua edificazione. Il recupero troverà il suo completamento con la ristrutturazione della ex-caserma della marina che ritornerà a essere residenza per 30 nuove famiglie e offrirà servizi sportivi e di vicinato alla comunità.

Foto adozione aiuole 2

Nessun commento ancora

Rispondi

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.