COMITATO UNITARIO per lo Sviluppo di Frigole e del Litorale Leccese

Insieme per lo sviluppo del litorale leccese

Per la prima volta insieme, le associazioni ‘I love San Cataldo’, il’ Comitato Unitario per lo Sviluppo di Frigole e del Litorale’ e l’Associazione Marina di Torre Chianca’ hanno  condiviso un progetto per lo sviluppo del litorale leccese.

In una conferenza stampa che si terrà all’Open Space di Palazzo Carafa martedì 9 maggio alle ore 11,30, Leo Curasi, Daniele Biasco ed Ernesto Mola presenteranno alla città la loro idea che si basa su uno slogan ambizioso:

RADDOPPIARE GLI ABITANTI DEL LITORALE.

 “Nei mesi invernali manca qualsiasi manutenzione di strade e spiagge, non c’è alcuna vigilanza del territorio, scompaiono i pochi servizi presenti nei mesi estivi, costringendo anche chi vorrebbe rimanere a vivere tutto l’anno nelle località costiere a ritornare in città.“

“Soltanto quando il litorale leccese sarà considerato il fronte mare della città, con i suoi servizi e i suoi residenti, si porrà fine al progressivo degrado subito dalle marine leccesi”.

“Il litorale leccese è un territorio ricco di risorse, che unisce la quiete della campagna a lunghe spiagge facilmente raggiungibili, che potrebbe offrire occasioni di lavoro e d’impresa agli abitanti e ai cittadini leccesi. Bisogna porre fine a questo spreco offrendo servizi e favorendo la residenzialità”.

Nel corso della conferenza stampa sarà distribuito un breve documento che riassume la proposta delle tre associazioni. “Solo uniti riusciremo a far sentire la voce della comunità del litorale”.

Sono stati invitati i candidati sindaco alle prossime elezioni dell’11 giugno

Nessun commento ancora

Rispondi

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.