COMITATO UNITARIO per lo Sviluppo di Frigole e del Litorale Leccese

Passeggiata per Mari e Macchie 23.11.2014

passeggiata23novembreLa Regione ha approvato il finanziamento per le marine leccesi

Adesso è ufficiale. In particolare per Frigole sono stati finanziati per un importo di 1 milione e 100.000 euro la realizzazione dell’area del mercato artigianale e l’adeguamento del tratto di strada denominato Lecce/Frigole e del lungomare

Ricorderete che il Comune aveva rinunciato ad un finanziamento di 6 milioni di euro per il porto di S.Cataldo perchè il privato che doveva realizzarlo con fondi anche suoi si era ritirato. Uscì sui giornali la notizia che il Comune avrebbe chiesto alla Regione di finanziare con quei soldi altri progetti per lo sviluppo delle marine, citando S.Cataldo e Torre Chianca. A nome del Comitato inviammo un comunicato stampa in cuiricordavamo che anche Frigole faceva parte delle marine leccesi e chiedemmo a Regione e Comune che anche il nostro territorio potesse usufruire di quel finanziamento. Ad una affollata assemblea in giugno, che abbiamo tenuto nel centro sociale, l’Assessore Regionale allo Sviluppo Loredana Capone e l’Assessore Comunale ai Lavori Pubblici Gaetano Messuti, presero con la popolazione l’impegno di prevedere il finanziamento di alcune opere già programmate e immediatamente realizzabili.

La promessa è stata mantenuta

Il Comitato esprime la sua soddisfazione perchè è riuscito a rappresentare gli interessi della comunità in un confronto costruttivo con le istituzioni.

A nome di tutto il Comitato,

il Presidente: Ernesto Mola

 

Clicca per vedere le opere finanziate

La legge del 2011

La delibera attuativa del 2012

polemica art31.03.13ipag art31.03.13paginterna

Nessun commento ancora

Rispondi

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.