COMITATO UNITARIO per lo Sviluppo di Frigole e del Litorale Leccese

Lavori a Frigole: conto alla rovescia

Appaltati i primi lotti della nuova area mercatale e della strada-parco dalla grande rotatoria ai lidi. Non resta che dare inizio agli interventi

Area mercatale

A coronamento di un 2015 tra alti e bassi, mentre stiamo per andare in stampa, possiamo informare i nostri lettori con le ultime notizie riguardo due grandi opere che inizieranno nel 2016 e saranno il preludio dei cambiamenti tanto necessari alla sopravvivenza e sviluppo del nostro Quartiere.
Il Settore lavori pubblici nella persona dell’arch. Silvio Cillo, su nostra richiesta, ci ha informato che era stato pubblicato in data 30 ottobre 2015 il bando di gara per “Appalto di lavori di realizzazione di aree a verde attrezzato e mercato in località Frigole – 1° lotto per un importo complessivo di gara di € 304.619,19 con data di scadenza offerte del 25 novembre 2015 e data apertura buste 27 novembre 2015.
Nella Sezione bandi ed avvisi di gara del Comune di Lecce abbiamo visionato l’esito di gara: aggiudicataria, in via provvisoria, Edil Costruzioni Srl con offerta di ribasso del 33,69%.
Il Settore mobilità e trasporti, nella persona dell’ing. Giovanni Puce, su nostra richiesta, ci ha informato che era stato pubblicato in data 13 novembre 2015 il bando di gara per “Appalto di lavori di adeguamento funzionale di Viale Santa Barbara ( ex via dell’Acacia) e Lungomare A. Mori a strada –parco, in Località Frigole – 1° lotto, dalla strada Provinciale Frigole – S.Cataldo fino al lungomare A. Mori – per un importo complessivo di gara di € 530.247,00 con data di scadenza offerte del 9 dicembre 2015; data apertura buste 11 dicembre 2015.
A questo punto non rimane che attendere l’inizio dei lavori con l’augurio che un laborioso e sereno 2016 sia l’anno dei fatti, dopo tante parole e promesse.

Area mercatale prima dei lavori

 

Nessun commento ancora

Rispondi

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.