COMITATO UNITARIO per lo Sviluppo di Frigole e del Litorale Leccese

Area mercatale di Frigole: si parte

Area mercatale

Il progetto dell’area mercatale di Frigole

 Saranno finalmente utilizzati i finanziamenti per la costruzione dell’area mercatale di Frigole

Come ricorderete il finanziamento del progetto è il frutto dell’iniziativa del nostro Comitato e di tutta la  Comunità di Frigole. La Regione infatti aveva finanziato per 6 milioni di euro i lavori per il porto turistico di San Cataldo. La ditta che doveva co-finanziare i lavori però rinunciò al progetto e così la Regione ed il Comune si diedero da fare per destinare comunque alle marine leccesi quel finanziamento che proveniva dai bilanci dello Stato.

Si parlò di San Cataldo e di Torre Chianca e dovemmo alzare la voce e prendere contatto con Regione e Comune per inserire anche Frigole tra i destinatari di quei fondi (vedi articolo di Quotidiano).

Furono così finanziati con 1 milione e 100.000 euro complessivi i lavori per l’area mercatale e per l’arredo della strada che dal Borgo di Frigole porta al mare, due progetti che il Comune aveva già predisposto e che quindi son potuti diventare operativi.

Abbiamo preso contatto con i tecnici degli assessorati competenti, con i quali abbiamo collaborato proficuamente e che hanno accolto la gran parte dei nostri suggerimenti.

I due progetti devono però diventare operativi entro il 31 dicembre 2015, altrimenti si perde il finanziamento statale.

Siamo in “zona Cesarini”, come si dice in gergo calcistico, ma ci auguriamo che non sorgano intoppi o contrattempi che impediscano la realizzazione delle opere.

Ernesto Mola

scataldoaddioportoturistico                 FONDI PORTO TURISTICO

Nessun commento ancora

Rispondi

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.